La Polisportiva Mortise Duemila nasce, come Associazione Sportiva Dilettantistica, nel settembre del 2000 ed inizia a svolgere le sue attività presso il Palazzetto “San Domenico Savio” della Parrocchia di Cristo Risorto, in Via Cardan 12 a Mortise (Pd). L’idea portante della Società, sostenuta da dirigenti entusiasti, giovani ed appassionati, è quella di offrire, attraverso l’impegno sportivo, un ambito educativo e di sano divertimento per i ragazzi del quartiere, oltre che una opportunità per favorire l’aggregazione ed integrazione fra tutti i residenti.
Le iniziative della Polisportiva raccolgono numerose adesioni, così che in poco tempo, ed in controtendenza rispetto alle altre Società sportive, spesso prive di settori giovanili, si sono moltiplicate le attività che hanno coinvolto e appassionato gruppi di ragazzi, facendoli crescere ed educandoli al rispetto reciproco, secondo i valori propri della sportività.
La presenza della Società si sviluppa non solo attraverso gli impegni sportivi agonistici, ma anche tramite alcune attività amatoriali rivolte agli adulti, oltre ad appuntamenti pubblici nel quartiere, i quali riscuotono, di anno in anno, sempre maggiori consensi e adesioni.
La Polisportiva Mortise organizza e partecipa ad eventi di Promozione dello Sport (esibizioni, tornei, ecc.) sia a livello regionale che Nazionale.
Il Consiglio Direttivo dell’Associazione, rinnovato il 31 maggio 2015, è costituito da: